Fenix con ANSI per la formazione

27.10.2015 11:54

Si apre con tante novità la collaborazione tra Fenix e ANSI VITERBO www.ansiviterbo.it/

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione in:

  •  MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Il corso di 54 ore con esame finale si svolgerà nella sede del Tribunale Arbitrale per l'Impresa, il Lavoro e lo Sport di Milano nel prossimo mese di gennaio 2016. Oltre all'attestato di frequenza, il partecipante sarà iscritto al Registro dei Mediatori presso il Ministero di Grazia e Giustizia.

 

Le iscrizioni sono APERTE.

Sconto 20% forze di polizia

Sconto 15% iscritti entro il 20 novembre 2015

Costo standard: 700 €

Il corso si svolgerà i venerdi e sabato secondo calendario disponibile a breve.

Accesso con laurea triennale o iscrizione ad albo o collegio professionale

Il corso partitrà con un minimo di 15 iscritti.

 

  • GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

Cos’è il sovraindebitamento? La legge lo definisce come “una situazione di perdurantesquilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio liquidabile per farvi fronte, nonchè la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni”. In parole più semplice è la situazione in cui il consumatore ha in carico troppi debiti rispetto alle sue possibilità di farvi fronte con il proprio patrimonio a cui si aggiunge l’impossibilità per lo stesso di ripagare con costanza e regolarità le proprie rate.

Per risanare questa situazione, la Legge mette a disposizione dei consumatori diversi strumenti che permettono di comporre una crisi da sovraindebitamento, rivolgendosi a un organismo o professionista abilitato come commercialisti, avvocati e notai e successivamente a un tribunale. La procedura permette quindi di sanare le proprie posizioni debitorie, senza necessariamente ripagare interamente i propri debiti. Questo processo porta all’esdebitazione del consumatore che a quel punto potrà ripartire da zero, eliminando di fatto i problemi debitori emersi nel passato.

 

Il corso di perfezionamento di 45 ore con esame finale è rivolto ad avvocati e commercialisti e si svolgerà nella sede del Tribunale Arbitrale per l'Impresa, il Lavoro e lo Sport di Milano nel prossimo mese di febbraio/marzo 2016. 

 

Le iscrizioni sono APERTE.

 

Costo standard: 600 €

Il corso si svolgerà i venerdi e sabato secondo calendario disponibile a breve.

Accesso solo per avvocati e commercialisti iscritti all'albo.

Il corso partitrà con un minimo di 15 iscritti.

 

 

Chiamaci o compila il nostro form per informazioni e ottenere la documentazione per perfezionare l'iscrizione.

/contattaci/